Boscoreale (Na). – Inizierà lunedì 26 novembre il servizio di mensa scolastica che sarà assicurato agli alunni delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
La parte più consistente del servizio interessa i piccoli della scuola dell’infanzia che fruiscono della mensa per cinque giorni a settimana, mentre gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado beneficiano del pasto a scuola, in media, due giorni a settimana.
Per le scuole dell’infanzia un nucleo familiare di prima fascia (Isee da euro 0 a euro 3.000) beneficerà del pasto, per il primo figlio, al costo di euro 1,33; per le scuole primarie un nucleo familiare di prima fascia fruirà del pasto, sempre per il primo figlio, al costo di euro 1,37; per le scuole secondarie di primo grado, per la stessa fascia reddituale e per il primo figlio il costo è di euro 1,41.
E’ possibile acquistare il pasto, senza alcun costo aggiuntivo, ricaricando il credito nel sistema informatico collegato al codice fiscale del genitore che fa richiesta del servizio, presso i seguenti esercizi commerciali: bar-pasticceria Raiola Paduano Michele, Via Marchesa n. 342; sali e tabacchi Russomanno Gennaro Raffaele, Via Giovanni della Rocca n.255/257; cartolibreria “L’Acquerello”, Via Nicola De Prisco n° 12.