Cercola. “Truffa da 10 euro” in una salumeria, il criminale ripreso dalle telecamere interne

carabinieri

Cercola (Na). - Un truffatore sta mettendo nel suo mirino alcuni commercianti locali, proprio ieri mattina ha messo a segno un colpo, appprofittando di una naturale distrazione della commessa-proprietaria del negozio “Il Mondo dei Surgelati”, che insiste sulla parte alta di  via Don Minzoni.

Verso le 12,00 di ieri è entrato nell’esercizio commerciale un uomo sui 35 anni, appesantito dai chili di troppo, e nell’operazione di cassa, durante la restituzione del resto, ha fatto sparire, con un colpo di magia, una banconota da 10 euro , mettendosela in tasca. E montando , in seguito, la solita sceneggiata, sostenendo che la malcapitata cassiera non aveva conteggiato bene il resto. Come da copione la cassiera  non ha messo in dubbio la buona fede del cliente-criminale, il quale ha “incassato” furbescamente la dieci euro,    suo magro bottino. La truffa è stata ripresa dalle telecamere interne del negozio, regolarmente segnalate con apposito cartello apposto nel locale.

Dopo aver visionato attentamente il video, e subito resisi conto della truffa, i commercianti hanno fatto anche in tempo di segnalare l’auto con la quale il truffatore si è precipitato nel negozio, una Fiat Panda, tipo vecchio, di colore grigio.

Nella stessa mattinata,  i titolari del negozio hanno presentato regolare denuncia dell’accaduto alla Tenenza dei Carabinieri di Cercola, fornendo anche il video che immortala il truffatore che con un guizzo felino mette in tasca la 10 euro contestata.

Pare che ci siano state altre segnalazioni di episodi del genere, e che i militari già stanno indagando sul truffatore, il quale ormai non dovrebbe scappare dalle grinfie della legge, in quanto è ripreso “in tutto il suo splendore” nel video consegnato dai titolari ai Carabinieri.

Il Secolo Nuovo

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency