Boscoreale (Na). - Adriano La Femina, segretario nazionale del movimento giovanile del Partito del Sud ha annunciato la sua candidatura alla carica di primo cittadino, sostenuto da 3 liste, ecco quanto emerso dal comitato elettorale inaugurato in questi giorni a Piazza Pace nel cuore del paese.
” Credo in questa candidatura, - commenta Adriano La Femina - questa sfida per me è una grande opportunità di crescita e sono fermamente convinto che con un nuovo modo di fare politica e con un maggiore impegno da parte di noi tutti potremmo risolvere le problematiche del nostro territorio”.
Noi siamo tutti figli di una stessa terra - prosegue La Femina – eppure il comune di Boscoreale ci ha sempre trattato da “figliastri”, il disagio economico e sociale tra i giovani e le istituzioni Boschesi ne è la prova.
E’ giunto il momento di rimettere in moto la nostra economia – esclama La Femina - con una politica più saggia in una prospettiva progressista , giovanile e sociale a favore di questo paese. Il nostro amato paese è una terra dalle grandi tradizioni con specificità locali che vanno esaltate e tutelate, noi aderendo apertamente al “Movimento per il l Sud”essendo meridionalisti – conclude l’attivissimo La Femina – quando saremo in campagna elettorale intendiamo con le nostre capacità e competenze risvegliare le assopite identità locali garantendo spazio a quanti vorranno con noi collaborare.”
La Femina ed il suo gruppo di sostenitori hanno scritto una lettera e si incontrerà con Michele Capomacchia, attuale Commissario straordinario del comune per rilevargli che c’è bisogno del suo intervento per garantire la corretta campagna elettorale sia dal punto di vista della raccolta firme dei sottoscrittori delle liste , sia per le autentiche delle liste visto che l’attuale consiglio comunale è stato sciolto.Uno dei principali problemi per chi vuole presentare le liste in modo autonomo precisa La Femina è trovare chi le autentica e per questo motivo chiede al commissario di trovare una figura all’interno del comune che si occupi di ciò nelle scadenze dovute.
Tre saranno le liste civiche che sosterranno La Femina sindaco :Lista del Grillo No Euro, “Partito dei Pensionati,Dipendenti e Disoccupati” e “”Grande Sud’- Noi per il Partito del Sud -(partito politico del Gruppo misto presente alla Camera dei Deputati) .