Cercola. Primarie, PD leader nel centrosinistra. La Grande Accozzaglia trascina Vendola

primarie

Cercola (Na). – Il tentativo di viziare il voto delle primarie messo in atto dalla Grande Accozaglia è fallito. Infatti le due anime, Renziana e Bersaniana,  del Partito Democratico a Cercola hanno conquistato il 60% dei consensi del popolo del centrosinistra accorso oggi a votare per contribuire alla scelta del  candidato premier.

I votanti sono stati 693, di cui 2 schede nulle. I risultati dei candidati sono stati questi: Bersani 264; Renzi 128; Vendola 293; Tabacci3; Puppato 3.

“Il Partito Democatico  si è confermato  prima forza del centrosinistra – ha detto a caldo, Agostino Cacciola, segretario cittadino del Partito Democratico – il risultato chiarisce  la bontà della nostra presenza sul territorio, ed in particolare la sintesi realizzata con il confronto tra i bersaniani e l’alternativa renziana, che ha arricchito con un’altra pagina la nostra storia politica in città. Ancora una volta varie anime del centrosinistra hanno tentato, utilizzando una  coalizione spuria,  di ridimensionare il PD a Cercola, ed ancora una volta sono stati sconfitti. “

La Grande Accozzaglia ancora una volta,  utilizzando ambigue e  vecchie strategie,  avrebbe tentato il golpe alle primarie, puntando su Nichi Vendola. Da Luigi Di Dato, passando per Savio Carrotta, senza dimenticare il gruppo API (Giuseppe Gallo and company), arrivando a Giulio Bentivoglio, avrebbero tentato, senza successo,  di mettere in minoranza il PD .

Infatti, SEL con Vendola, rappresentato a Cercola dai solitari Giovanni Picardi e Ciro Borriello, assenti dal territorio da svariati anni, e mai comparsi in città per opporsi al Governo Tammaro,  non potevano conseguire un risultato del genere, quando il trend nazionale era molto più basso. E queste logiche politiche, tanto vecchie quanto ambigue , rappresentano quel che i cittadini di Cercola rifiutano, e proprio per  questa semplice ragione politica  è sempre più lanciato verso una campagna elettorale di rinnovamento e discontinuità il PD con Salvatore Grillo – candidato sindaco alle prossime comunali, rappresentando di fatto l’uomo nuovo che si accinge a rompere definitivamente  queste logiche che stanno disastrando il comune di Cercola da un quindicennio.

Addirittura, sembra che anche pezzi del PD, tra i quali Riccardo Meandro, avrebbero sostenuto SEL Dato politico al vaglio della segreteria cittadina del PD, la quale è pronta ad   aprire una riflessione all’interno del partito , che verterà anche sull’opportunità in fase  di composizione della lista per le amministrative , di prevedere di canidare o meno chi ha remato contro il partito.

Il Secolo Nuovo

3 Commenti

  1. Gianni scrive:

    Veramente, tanto soli non mi sembrano quelli di Sel ( numeri alla mano), anzi volendo fare un’analisi si potrebbe dire che quello che ha perso è Grillo, che da solo non va da nessuna parte.. o pensi di dargli una mano con i tuoi potenti mezzi ?? ( anche elettorali intendo ).

    Replica
  2. Pick indolor scrive:

    Grnda Grillo non mollare. Sei il “migliore”. Tu, Cacciola e Busiello!!! Non vi fermerà nessuno: NON MOLLARE!!!!!!

    Replica
    • Pino scrive:

      Scusata, ma quale Grillo?, il comico o quello che lavora per Equitalia? ma tutti questi nomi mi sembrano di destra… sono confuso!

      Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency