Palma Campania. Sta arrivando “Palma prima di tutto”, il laboratorio politico creato da Donnarumma

ZERO PERSONALISMI

Palma Campania (Na).  - “Palma Prima Di Tutto” sta per vedere la luce. Il laboratorio politico, creato ed ideato da Nello Donnarumma, come strumento in mano al cittadino per “scrivere” direttamente il proprio programma elettorale, prenderà il via giovedì 29 novembre.

Struttura semplice, un’unica logica di fondo: una serie di incontri pubblici nei quali affrontare gli argomenti e le tematiche che riguardano la comunità palmese, creando uno spazio in cui le esigenze, le idee, le proposte dei cittadini possano alimentare il confronto e diventare, al di là di qualsiasi personalismo, programma.

L’occasione per la presentazione ufficiale di Palma Prima Di Tutto, sarà l’incontro che si terrà con i commercianti giovedì 29 novembre a via Trieste 282, nel quale saranno affrontate le problematiche che affliggono gli esercenti palmesi e più in generale l’intera economia locale. Si tratta del primo di una serie di incontri che il neonato movimento sta organizzando per consentire ai cittadini di esprimere in prima persona le proprie esigenze, al fine di creare un programma che sia effettivamente a misura di cittadino, con priorità stabilite dagli stessi elettori.

Proprio questa è la peculiarità di quella che si presenta non già come una lista, ma come un’opportunità per la gente: «Non è un casuale – spiega il promotore Nello Donnarumma – la scelta del motto che compare sui manifesti affissi per le strade cittadine. Quando diciamo “zero personalismi” vogliamo evidenziare quanto ci stia a cuore costruire qualcosa di veramente importante per il nostro paese e non certo cercare la strategia giusta per vincere le elezioni. Vogliamo che finalmente il popolo palmese sia messo al centro dell’attività politica, ma non propinando pseudo programmi, buoni solo a dare un senso a liste create in base allo spessore elettorale di ciascun componente. Noi preferiamo partire da ciò di cui la gente ha bisogno, e chi meglio degli elettori può renderci consapevoli di ciò che realmente serve per rilanciare il paese? Per definire alleanze e strategie c’è tempo, in questo momento l’unica cosa che conta è porre i punti essenziali sui quali lavorare nel prossimo quinquennio. Auspico quindi una massiccia partecipazione di tutti gli esercenti e i cittadini palmesi nell’incontro di giovedì. Sarebbe fondamentale riavvicinare la gente alla politica, rendendola protagonista. Sono certo che tutti insieme potremo costruire qualcosa d’importante per il nostro paese».

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency