I sentieri del sogno portano alla verità

il_delfino-e1298194096639-240x240
La lettura come catarsi dell’anima, un libro per restituire all’uomo l’educazione all’ambiente, il piacere di comunicare con l’oceano, i fiumi, le megattere e i magnifici delfini. Un libro per scoprire che mentre il mondo corre dietro idoli e successo c’è ancora qualcuno che si serve della scrittura per assaporare la semplicità delle cose,  e di una vita che se la tocchi con mano ti meraviglia con lo stupore del tramonto, con la luce delle stelle, con il freddo abbraccio del vento.
Il super-bestseller di Sergio Bambaren ha per protagonista il delfino Daniel Alexander Dolphin. Daniel è diverso dal branco, mentre gli amici giocano nelle verdi acque dell’oceano, lui pensa soltanto ad elaborare un modo per attraversare la barriera corallina. E’ un sognatore e tuffo dopo tuffo impara ad ascoltare la voce del mare.
Un giorno si decide,  e sfida la barriera corallina. E’ arrivato il momento di andare oltre il limite delle acque sicure. La barriera corallina è il piccolo passo che rende grande ogni uomo e questo Dolphin lo sa.
Una storia indimenticabile che ti capovolge nei fondali marini e negli abissi del mare per scrutare e per trovare una lezione di vita: quando stai per rinunciare ricorda chi sei, se la vita è troppo dura con te ricorda il tuo sogno.
La storia di Daniel è stata scritta in diciassette ininterrotti notti  in una roulotte immersa nella  natura incontaminata del Portogallo, propeio nel momento in cui   Bambaren aveva messo in discussione tutta la sua vita, cercando rifugio al dolore e con la speranza di capire in che direzione andare.
La vita ha voluto Bambaren scrittore e poeta dell’anima. Il Delfino ha venduto oltre due milioni di copie.
Lucia Cirillo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency