Dalle 14,00 arriva il “Grande Freddo” in Campania. Pioggia, e tornerà anche la neve sul Vesuvio

vesuvio innevato

Napoli. – La Protezione Civile della Regione Campania ha annunciato una nuova perturbazione proveniente dall’Europa Settentrionale che a partire da questo pomeriggio interesserà la regione, con piogge e temporali in pianura e nevicate nelle zone interne e montuose. La Sala operativa della Protezione civile, attiva 24 ore su 24, ha già inviato ai sindaci e agli enti competenti un nuovo avviso di criticità per le conseguenze che le precipitazioni piovose dei prossimi giorni potrebbero avere sul territorio. In particolare, l’allerta è stata predisposta a partire dalle 14 di oggi e fino alla stessa ora di domani.

Tanta preoccupazione c’è nel vesuviano, dove le strade non reggono all’intensità delle piogge di questi tempi. Alcuni sindaci avrebbero valutato anche l’opportunità di chiudere le scuole, ma nulla ancora è stato deciso, e tutto, comunque, sarà considerato per la giornata di domani.

 

La perturbazione colpirà dapprima la zona settentrionale della Campania per poi estendersi all’intero territorio con temporali in pianura e nevicate in montagna. Tale condizione sarà associata ad un rinforzo dei venti e ad un conseguente incremento del moto ondoso: il mare si presenterà mosso al mattino e agitato dal pomeriggio.“

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency