Durante le ultime selezioni tenutesi al Teatro del Casino di Sanremo martedi 4 dicembre, la commissione, composta da Paolo Giordano, Andrea Mirò, Omar Pedrini, Niccolò Agliardi e Sergio Rendine, ha decretato i vincitori dell’ambito premio Pepi Morgia.
“A Pepi Morgia gli April Fools sarebbero piaciuti”. Con questa proclamazione la Commissione esaminatrice di Area Sanremo ha conferito alla band partenopea il prestigioso riconoscimento consegnato annualmente alla band più meritevole del concorso.
Area Sanremo è infatti l’unico contest italiano che consente a due partecipanti di calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo per gli artisti emergenti. Gli April Fools, arrivati fino al rush finale risultando tra le 40 migliori proposte italiane, si sono visti riconoscere questo premio che premia la qualità della loro musica.
La band si è presentata con un brano inedito dal groove funky dal titolo “Non è un reality” , proposta forse non “sanremese”, ma di sicuro interesse.
Durante i corsi e le esibizioni, infatti, gli April Fools hanno ricevuto numerosi complimenti e incoraggiamenti da parte di tutto lo staff, tra cui ricordiamo il Maestro Bruno Santori, il chitarrista Luca Colombo, il promoter Umberto Labozzetta e il produttore Luca Venturi.
Redazione Spettacolo