Rocca di Papa (Roma). - E’ già tutto pronto, l’impalcatura è già lì, sulla fortezza degli Annibaldi, a sorreggere la grande stella cometa. Silenziosa e buia aspetta il grande giorno. L’8 dicembre, giorno che segna come da tradizione l’inizio dei festeggiamenti del Santo Natale, a Rocca di Papa vede sostanzialmente una programmazione tutta incentrata sull’accensione delle luminarie, con la stella a far da padrona. Uno spettacolo che delizia anche gli spettatori della Capitale.
Saranno come sempre i podisti dell’Atletica Rocca di Papa, in partenza da San Pietro, ad arrivare in piazza della Repubblica verso le ore 16,30 e a dare il via all’accensione della cometa. Ad attenderli, a partire già dalle ore 11, ci sarà una piazza in festa con mercatino, stand gastronomici, spettacoli di marionette e animazione per bambini a cura della neo associazione Hakuna Matata. Grazie alla collaborazione del Centro Ippico del Vivaro ci saranno inoltre Babbo Natale e la Befana a bordo di una splendida carrozza trainata da cavalli. A conclusione ci sarà uno spettacolo musicale.
Si aprono così i festeggiamenti natalizi di Rocca di Papa, a cura della Pro Loco e grazie anche alla collaborazione delle associazioni Rocca Bike, Aurora 200, Avis, Confraternita Santissimo Sacramento e Associazione Musicale Giovanile.
Redazione Cronaca