Napoli. – Appuntamento prenatalizio per la fortunata rassegna letteraria INPASTALLAUTORE con un libro che in breve ha scalato le classifiche di vendita:
scritto a quattro mani da Agnese Palumbo e Maurizio Ponticello, le pagine di “Misteri, segreti e storie insolite di Napoli” (Newton Compton) portano a scoprire l’anima misteriosa ed enigmatica di una Napoli affascinante e mitica. Più di cento capitoli che si srotolano come un intrigante percorso esoterico e riportano alla luce antiche leggende, curiosità, preziosi particolari celati e, a volte, ingiustamente dimenticati.
Oltre ai curatori della kermesse – Simonetta Santamaria e lo stesso Ponticello –, al tavolo dei relatori, la scrittrice Antonella Del Giudice. La voce dei misteri è affidata a Simonetta De Chiara Ruffo, nota speaker radiofonica, e la voce che darà corpo musicale ad alcuni brani tratti dal volume, invece, sarà quella del Maestro Patrizio Trampetti.
Al termine, per l’angolo umoristico “Il conto lo paga l’autore”, l’arduo compito di un doppio conto spetterà ad Arnaldo Tony Matania.
E, come da consuetudine, gran finale “in pasta”.
————————————————————————————————————————
INPASTALLAUTORE IIIª
AUTORI CHE ‘DEGUSTANO’ LETTORI,
LETTORI CHE ‘DEGUSTANO’ AUTORI
A cura di Maurizio Ponticello & Simonetta Santamaria
Mercoledì 12 dicembre ore 20,30
ENIGMI TRA DI NOI
Agnese Palumbo & Maurizio Ponticello
“Misteri, segreti e storie insolite di Napoli” (Newton Compton)
Relatore: Antonella Del Giudice
Presenta il conto: Arnaldo Tony Matania
Reading: Simonetta De Chiara Ruffo
Intervento musicale: Patrizio Trampetti
Link video invito youtube: http://www.youtube.com/watch?v=YQYiwdE1Wfo
Redazione Cultura