Nola (Na). - Continua senza sosta l’attività del Forum dei Giovani della cità Bruniana, che, con i suoi 2.144 iscritti, è tra i più numerosi d’Italia. Durante l’ultima assemblea sono state presentate le iniziative che occuperanno l’attività del Forum per i prossimi mesi. Le iniziative promosse sono: Il calendario del forum 2013, un corso di dizione gratuito e l’iniziativa “terzo tempo”: due tornei di calcetto, maschile e femminile. Altre ancora sono in cantiere e saranno promosse in tempi successivi.
Soddisfazione da parte di tutta la giunta del Forum: “malgrado le difficoltà economiche in cui versa l’amministrazione comunale, siamo riusciti, grazie all’autofinanziamento ed a sponsorizzazioni varie, a portare avanti iniziative a costo zero per le casse comunali”.
Queste attività andranno ad aggiungersi alle tante altre che, nei mesi scorsi, sono state realizzate, quali: il “Forum in Festa” che ha coinvolto centinaia di giovani; il “Bus del Forum” per sopperire al problema della mobilità degli universitari; la “Forum Card” con le sue innumerevoli convenzioni; lo sportello orientativo per il personale ATA; l’iniziativa “Agorà” (Wi-Fi gratuito in Piazza Duomo); l’iniziativa “Giovani Incontro” presso il Seminario Vescovile; giusto per citarne alcune.
“Il forum è di tutti i giovani nolani. È l’occasione per esprimere e dare concretezza alle proprie idee e passioni. Primo riferimento dell’Amministrazione con la realtà giovanile. Per questo invitiamo tutti i giovani a partecipare, come hanno fatto fino ad ora, alle iniziative del forum, non solo come utenti ma soprattutto come propulsori. Per essere protagonisti nella nostra città!”.
Redazione Cronaca