Il cuore dell’oceano, l’ultimo libro di Bambaren | di Lucia Cirillo
La vita, la scrittura, il successo. L’essere tra le mani di milioni di lettori in tutto il mondo, continuando a non preferire la scena, ma soltanto la semplicità delle cose. Il non perdere la voglia di ricercare se stessi nella natura, mentre intorno tutto cambia, tutto si evolve in una vita che diventa sempre più impegnativa. Lontano dai riflettori Bambaren scrive “ Il cuore dell ‘oceano”, il suo ultimo libro.
Ancora una volta, da gran sognatore Sergio segue il suo istinto, da sempre innamorato del mare, con cui è un perenne tutt’uno, decide di abbandonare ancora una volta il timore e realizzare un nuovo sogno: nuotare con i grandi animali dell’oceano.
Senza se e senza ma, Sergio parte alla volta di Gorgona, una piccola isola dell’Oceano Pacifico al largo della Columbia. Arriva il momento di provare l’esperienza di nuotare con le balene,
Bambaren, lo scrittore non c’è più, c ‘è soltanto Sergio, quel bambino che trovava nel mare la sua libertà, l’adolescente che rimaneva ore sulla spiaggia per cercare se stesso. Ascoltare il canto delle balene ipnotizza il cuore di Sergio. Era partito per riscoprire nuovamente dopo il suo successo, il valore della vita, lo stupore delle piccole cose, la meraviglia che ti lascia solo il contatto con la natura.
Un libro e una lezione. Un libro per parlare alla vita raccontando la vita. Una lezione per il piccolo Daniel , suo figlio e per tutti i sognatori: impara a godere dei tuoi sogni affinché essi si realizzino.
a cura di Lucia Cirillo