Cercola (Na) - Il Partito Democratico apre, di fatto, la sua campagna elettorale comunale e lancia la candidatura a sindaco di Salvatore Grillo, leader indiscusso dell’opposizione al governo Tammaro.
Ieri sera si è tenuta nella sezione del PD sul corso Riccardi l’assemblea degli iscritti che all’unanimità ha deciso di ribadire il sostegno a Salvatore Grillo, quale rappresentate dei democratici in questa difficile campagna elettorale comunale.
Spazzate via le aggressioni esterne della Grande Accozzaglia a colpi di iniziative democratiche, quali la convocazione dell’assemblea degli iscritti prevista dallo statuto del PD. Assemblea convocata anche per fare il punto sull’organizzazione delle primarie parlamentari del 29 e 30 dicembre prossimi.
Non c’è nulla da fare per il vecchiume della politica locale che si esprime nei soggetti politici che da 20-30 anni calcano i consigli comunali: Luigi Di Dato, Giuseppe Gallo, Ciro Perna, Aldo Improta, Ciro Borriello, Giulio Bentivoglio, Liberato Terracciano. Il partito dal basso, e facendo affidamento agli organismi interni, ha deciso senza se e senza ma: Salvatore Grillo, il rottamatore locale, si accinge a guidare il PD nel cofronto elettorale comunale. La Grande Accozzaglia ha tirato dentro la sua aggressione al PD, prima in opposizione al Governo Tammaro, e dopo con le primarie, facendoli “bruciare”, anche Riccardo Meandro e Vincenzo Barone, i quali sono stati vittime delle strategie suicide del trio delle meraviglie: Luigi Di Dato , Giuseppe Gallo e Giovanni Picardi.
Vincenzo Barone e Riccardo Meandro, come filtra dalla sede del PD, si sarebbero messi fuori dal partito nel momento in cui hanno iniziato a firmare manifesti di opposizione con la Grande Accozaglia , senza riferire alla segreteria cittadina: mortificando un’opposizione brillante espressa in consiglio comunale dal rottamatore Salvatore Grillo. Anche la celebrazione delle primarie ha fatto suonare l’allarme in “casa democratica” con i flussi anomali su Vendola al primo turno, poi zittiti dal recupero della segreteria locale, al secondo turno, con il sostegno a Bersani.
In città sta per essere affiso un manifesto che certifica la distanza del vecchiume politico da parte del partito, che scende in campo lontano dai dinosauri della politica cittadina.
il direttore Gaetano Busiello
Di seguito il manifesto del PD.
————————————————————————————————
LE ALLEANZE, LE PRIMARIE CON CHI E PERCHE’……NELL’ESCLUSIVO INTERESSE DELLA CITTA’
Con chi?
-con coloro che rappresentano quanto di più vecchio e stantio della politica Cercolese ?
-Con trasformisti buoni per tutte le stagioni che nel corso degli anni hanno prodotto lo sfascio politico amministrativo della citta’?
-con coloro che durante l’amministrazione Tammaro hanno profuso piu’ impegno nell’opporsi alle iniziative del Partito Democratico che alle deleterie attivita’ dell’amministrazione di centro destra?
-con coloro che negli anni ,nella migliore delle ipotesi, si sono disinteressati se non opposti e/o avversato ogni iniziativa del partito ?
Perché?
-se la nostra idea di città e di gestione è completamente diversa dalla loro?
- se il nostro partito ha un candidato sindaco in campo, mentre altri sono sotto copertura o inesistenti?
L’idea di rinnovamento che si è fatta largo nella città non può passare né per una prova muscolare nè per l’opera politica di iper rinnovatori e/o cripto rinnovatori.
Il Partito Democratico si rivolgerà direttamente ai cittadini con una proposta politica e programmatica forte e convincente, senza personalismi o ideologismi, capace di allargare la platea del consenso sia con elettori ormai disaffezionati al voto che elettori delusi.
Il nostro candidato sindaco Salvatore Grillo, si impegna fin d’ora a condivedere un programma politico-amministrativo con forze sociali, culturali ed imprenditoriali sul territorio.
Il segretario cittadino Il Candidato Sindaco
Agostino Cacciola Salvatore Grillo
busiello direttore della Pravda, che vergogna, se Cesarino potesse vederti…
ma è vero che si dice che il direttore sarà candidato della lista del sindaco grillo??
…assolutamente no.. il sottoscritto non sarà candidato in nessuna delle liste che si presenteranno alle prossime elezioni comunali.. Gaetano Busiello..
grazie