Pollena Trocchia (Na). – Domani mattina alle 11,00 sarà inaugurata in Piazza Donizzetti la sede del movimento civico “Il Bene in Comune”, che vede tra i promotori il consigliere comunale Giovanni Busiello.
I componenti del comitato tengono a precisare che già dalla denominazione del comitato, – che sarà trasformato, in seguito, in lista civica per le prossime elezioni comunali, – arriva forte il messaggio alla comunità pollenese: “Il Bene in Comune”, esprime la volontà e l’intenzione di realizzare in amministrazione comunale l’interesse esclusivo della collettività.
“Il Bene in Comune” si pone come una serie alternativa alla coalizione di Francesco Pinto, quest’ultimo in pienissima difficoltà politica, considerate anche le dinamiche politiche nazionali, queste ultime cinque anni orsono lo fecero volare, ma oggi risultano essere , sistematicamente, un’autentica zavorra. Francensco Pinto, ex assessore provinciale di Luigi Cesaro e uomo di fiducia del senatore Vincenzo Nespoli, starebbe cercando altri sostenitori al di fuori del centrodestra per non subire una clamorosa, quanto mai prevedibile, sconfitta nelle prossime elezioni comunali.
“Il nostro movimento civico - ha commentato Giovanni Busiello – si rivolge alla società civile ed alle forze sane della città, partendo dal mondo cattolico , passando da quello del volontariato, senza dimenticare le aree progressiste. Ci accingiamo a rappresentare un presidio di speranza per il rilancio amministrativo della città, e proponiamo una convergenza piena con le anime pulsanti pollenesi, quelle che costruiscono nel quotidiano l’identità di una cittadina in cerca di riscatto”
Nel pomeriggio di oggi è fissata un importante appuntamento al centro Paolino Avella, ovviamente un convegno targato “Il Bene in Comune”. Si tratta di una conferenza programmatica dal titolo “La Cava del Carcavone: come trasformare un rischio in un’opportunità per il paese”. L’appuntamento è fissato per le ore 17,30 ed è prevista la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo accademico ed intelletuale del territorio.
Redazione Politica