Napoli. Sabato 22 dicembre, Al Trianon, Peppe Servillo con il Solis string quartet

Peppe Servillo e i Solis string quartet

Al Trianon, domani, sabato 22 dicembre, alle 21, il concerto  di Peppe Servillo con il Solis string quartet, in attesa della tradizionale Cantata dei Pastori di Peppe Barra da martedì 25.

Biglietti numerati in vendita anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro www.teatrotrianon.org.

Il botteghino del Trianon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19. Per informazioni: tel. 081-225 82 85.

Il teatro è climatizzato.

————————————————————————

Peppe Servillo e il Solis string quartet in Spassiunatamente, sabato 22 dicembre, ore 21

Peppe Servillo si esibirà al Trianon con il Solis string quartet sabato 22 dicembre, alle 21.

Lo spettacolo, definito un «concerto classico in napoletano», è intitolato Spassiunatamente. Con Servillo impegnato nel canto e in brevi interventi di lettura, ci saranno Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio al violino, Gerardo Morrone alla viola e Antonio Di Francia al violoncello e alla chitarra.

L’incontro tra questi artisti, tutti di chiara origine campana, ha dato vita a un inedito concerto di omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana, nel quale rileggere, «spassiunatamente», cioè sinceramente, e in modo non oleografico, canzoni che vanno da Raffaele Viviani a E.A. Mario fino a Renato Carosone.

Il progetto dei Solis e di Servillo spoglia di tutti gli orpelli questi capolavori, rendendoli eleganti e raffinati, senza però perdere quella forza e quell’incisività che ne hanno decretato il successo mondiale. Un viaggio familiare che si esplicita musicalmente in modi che non evitano il confronto con quello che ci corre intorno, ma che si richiamano ad un’umanità palpitante, che vibra e si agita sempre nella canzone napoletana, sia essa di qualsiasi origine e tempo.

Redazione Cultura

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency