Pollena Trocchia (Na). – In questi giorni è stato affisso un manifesto in città da Raffaele Di Fiore, candidato sindaco dell’UDC, e da Vincenzo Sannino, presidente Cittadinanzattiva, con il quale, in modo ironico, il cane Pippo pone delle legittime domande, e comunicano, inoltre, alla città che nulla sta per cambiare. Arrivano le comunali : solite facce e soliti candidati. E Pippo si chiede il perchè i cittadini non scendano in campo per questa avventura comunale, creando , di fatto, una discontinuità con le vecchie baronie pollenesi, quest’ultime con le mani, ancora, tese sulla città di Pollena Trocchia. Tra l’altro , sia in maggioranza che in opposizione, a detta di Pippo, nulla hanno prodotto il lavoro dei vari consiglieri comunali.
“Per circa 20 anni - spiega ai nostri taccuini Raffaele di D Fiore , utilizzando una metafora calcistica - si sono affrontati giocatori della stessa squadra alternandosi tra titolari e riserve, per poi godere assieme del premio partita. Il sottoscritto insieme a Cittadinanzattiva stufo di queste finte alternanze ed abbiamo deciso di proporre ai cittadini un’alternativa vera. Alle prossime elezioni comunali gareggeranno i Titolari (capitanati da Francesco Pinto), le Riserve (capitanate da Giovanni Busiello) e la nostra squadra che sarà arbitro della contesa in famiglia, ma proporrà una visione futuristica della città più vicina alle esigenze di sviluppo di un territorio abbandonato a se stesso. “
Arriva Natale, e Di Fiore, con gli auguri di Natale, sottolinea ironicamente che la partita elettorale che si sta per giocare non avrebbe un senso se non venisse considerata anche la serie alternativa rappresentata dalla sua lista.
Redazione Politica