Tre giovani comunicatori appassionati di cucina, un’ idea, una buona dose di notizie stuzzicanti, un pizzico di approfondimenti, curiosità quanto basta e tanta voglia di condividere. Questi gli ingredienti di Tarallucci & Vin, un progetto editoriale appena nato ma che già inizia a circolare sul web con suggerimenti enogastronomici, segnalazione di eventi e video divertenti.
Antonia Fiorenzano – giornalista professionista e autrice di programmi radiofonici – Luigi Orlando – sommelier, giornalista freelance, catador, ed editor - Marco Prato – giornalista pubblicista, regista e videomaker: questa la redazione di base a cui continuano ad aggiungersi appassionati e specialisti della cultura del cibo e del vino. Il 22 dicembre on line, su www.taralluccievin.it un numero completamente dedicato al Natale: dai consigli da applicare alle ricette più tradizionali ai risvolti della festa più attesa dell’anno nel cinema, nella letteratura e nella cultura popolare. Nel numero, tra I tanti articoli: Natale tra parenti, capitoni e serpenti – un editoriale su gioie e dolori delle tavolate della vigilia; Ratatatouille: come un cartoon faccia scoprie le gioie dell’alta cucina. Tra gli ospiti: Antonietta De Lillo e Lillo del duo comico Lillo e Greg che raccontano il loro rapporto con il cibo e con il pranzo di natale.
Il magazine, leggero e interessante da “sfogliare” comprende rubriche per tutti i gusti: approfondimenti e suggerimenti per gli intenditori di vino con Ebbrezza di Noè; curiosità dal mondo del tabacco per chi ama terminare il pasto con un giusto e aromatico sigaro in Segnali di fumo; non mancano le news e gli Ingredienti curiosi; le Ricette gustose e una sezione dedicate ai Sapori di viaggio.
Ogni quindici giorni ci sarà spazio per un Ospite d’eccezione che illustrerà il suo rapporto con il cibo, mentre particolari e orginali saranno gli abbinamenti ricercati tra Cibo&cinema e Cibo&letteratura. Una grande novità riguarda l’attenzione riservata anche a coloro che devono rinunciare al glutine ma che non hanno nulla più da invidiare ai “mangiatori di farina”, infatti in Tarallucci&vin, si potranno trovare notizie utili e ricette facile da realizzare anche per I celiaci.
Tarallucci&vin presto presenterà I suoi contenuti e gli obiettivi editoriali durante una serata dedicate ai piaceri del gusto, fino ad allora buona lettura, buon appetito e soprattutto buone feste!
Segui tarallucci&vin su facebook https://www.facebook.com/TarallucciVin?fref=ts
Redazione Cultura