Napoli - Due anni di vita, più di 10 mila iscritti in tutta Italia e tantissimi volti ″ritrovati″: è questo il bilancio di meetchance.com. Si tratta di una piattaforma web, nata a Napoli, prima ed unica nel suo genere, che permette ai Romeo “distratti” o troppo timidi, di conoscere comunque la propria Giulietta incontrata per caso al bar, in pullman o in un pub.
Come? Se il vostro colpo di fulmine non vi ha dato abbastanza coraggio da far il primo passo e attaccar bottone, collegandovi semplicemente al sito meetchance.com. Registrandovi gratuitamente, potrete lasciare un messaggio alla vostra amata sconosciuta, precisando città, luogo, data e ora approssimativa dell’incontro nonché altri dettagli e, se anche lei vi sta cercando, Meetchance vi metterà in contatto in piena discrezione.
«Qual è la rivoluzione? – spiega Geppino Gregorio, ideatore del sito – A differenza di social network e dei soliti siti di incontri, Meetchance si basa su incontri estemporanei avvenuti nella vita reale e offre la possibilità di ritrovarsi in quella virtuale». Ha incuriosito la storia di Giorgio, riportata di recente da vari media, giovane disperatamente in cerca di una ragazza incontrata nelle strade di Milano, tanto da ispirare ad una collaboratrice delle Iene un’idea identica a Meetchance. «Un’altra prova – sottolinea Gregorio – dell’utilità dell’iniziativa nata nel 2010».
Redazione Cronaca