Sant’Anastasia (Na). - La voce inconfondibile di Mario Maglione, interprete della più pura tradizione classica della canzone napoletana ma anche capace di rivisitarla in chiave agile e moderna, per augurare un felice 2013 alla città di Sant’Anastasia.
Il concerto di Capodanno, a cura della scuola di musica Pmc Recording Studio di Marianna Porritiello con il patrocinio del Comune di Sant’Anastasia, avrà infatti come ospite proprio il cantante partenopeo caro a Roberto Murolo e che tanto successo ha riscosso anche oltre frontiera. Condotta dallo showman Enzo Calabrese, la serata vedrà un concerto di Maglione accompagnato dal chitarrista Michele Cordova e dalla band Pmc. Tra i pezzi in programma ci sono gioielli della melodia partenopea come «’Na bruna» e «Vierno».
Sul proscenio del Metropolitan per il concerto di benvenuto al 2013, anche i cantanti della Pmc: Silvia Valeria Ciccarelli, Cinzia Esposito e Ciro Corcione, con Cristina Cafiero, già concorrente al Festival Giovani Talenti «Premio Città di Sant’Anastasia» che a luglio prossimo sarà ormai alla terza edizione. I pezzi classici napoletani nel repertorio dei cantanti della Pmc hanno nuovi arrangiamenti del maestro Diego Perris. Alla batteria e alla percussioni, Patrizio Catalano, al contrabbasso Emiliano Berti. Tra gli ospiti della serata – durante la quale interverrà per un breve saluto il sindaco di Sant’Anastasia Carmine Esposito - anche la soprano Virginia Petricciuolo.