Striano. Realizzata la nuova casa canonica

canonica
Striano (Na) . - Completata la realizzazione della nuova casa canonica della parrocchia di Striano. Dopo un lavoro ventennale, infatti, l’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Del Giudice è riuscita ad ultimare l’opera conservando le antiche cinte murarie che compongono l’Ipogeo.
“L’impresa più dura è stata quella di salvare le fondamenta dell’edificio senza depauperare l’immenso patrimonio artistico ed architettonico del sito. Adesso non solo la città di Striano ha un piccolo museo nel suo ventre, ma finalmente dona al proprio parroco, don Michele Fusco, ed all’intera comunità un punto di riferimento per la crescita sociale e spirituale. All’interno della nuova casa canonica, infatti – continua il primo cittadino – è stato realizzato anche un salone che sarà a disposizione degli strianesi per qualsiasi iniziativa. Siamo davvero contenti di essere riusciti in questi anni a completare i lavori che erano cominciati due decenni fa e che sembravano non trovare mai una conclusione”.
L’inaugurazione della nuova casa canonica avverrà martedì 8 gennaio alle ore 18, giorno delle festa patronale di San Severino, Parteciperanno il vescovo di Nocera-Sarno, monsignore Giuseppe Giudice, ed il vescovo emerito, monisgnore Gioacchino Illiano. Prevista anche la presenza di parlamentari e consiglieri regionali del territorio.
Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency