Cercola (Na). – Il momento terribile della refezione scolatica erogata ai bambini dei plessi del territorio continua a macinare i disagi. Diverse segnalazioni sono arrivate dai genitori di bambini che frequentano la scuola elementare De Luca Picione, quella sita di fronte alla Casa Comunale.
“Stiamo rasentando l’assurdo - speiga ai nostri taccuini un genitore – una gestione del tutto fallimentare della refezione scolastica sta pregiudicando il percorso scolastico dei nostri figli. Abbiamo verificato che i pasti, spesso sono freddi, arrivano verso le ore 14, 45 ed appena, che i bambini li aprono e li consumano, suona la campanella, alle 15, 15 per l’uscita dalla scuola. Il nostro invito , al momento resta verbale, ma nei prossim giorni ci attiveremo nelle sedi competenti affinchè i i vertici didattici della scuola richiamino all’ordine la ditta che eroga i pasti, i cui costi ancora salati sono anche a nostro carico. Un’impreparazione al servizio della ditta che raggiunge picchi negativi disarmanti.”
Non c’è pace per il popolo studentesco locale alle prese , ancora una volta, con i disagi prodotti dalla refezione scolastica, partita solo lo scorso 7 gennaio. Proprio la refezione scolastica nei mesi scorsi è stata al centro di polemiche amministrative che portarono alla sospensione da parte del comune dell’erogazione del servizio, ripreso solo dopo l’esaurimento delle sanzioni applicate allo stesso comune di Cercola a margine dello sforamento del Patto di Stabilità, determinato dalle scellerate scelte politiche del governo guidato dall’ex sindaco Tammaro.
il direttore Gaetano Busiello
L’unico scellerato è il “caro Direttore” Fascista a San Sebastiano e Comunista radicla scic a Cercola.