Pomigliano. Sabato: Luigi Di Maio (M5S) “pedalando” verso Palazzo Montecitorio

LUIGI DI MAIO

Pomigliano d’Arco (Na). – In bicicletta dal centro alle periferie per far conoscere il Movimento 5 Stelle ed incontrare i cittadini. E’ questa l’iniziativa organizzata dal Movimento 5 Stelle di Pomigliano per sabato mattina. L’invito è rivolto a tutti i cittadini, bambini inclusi: appuntamento alle ore 10.30 fuori alla sede temporanea di via Cantone 46. La carovana a due ruote percorrerà le vie del centro per poi raggiungere le periferie pomiglianesi, alle cui problematiche da sempre il Movimento 5 Stelle riserva grande attenzione.

“La campagna elettorale che stiamo portando avanti è una campagna elettorale “in movimento”, nel senso che ci stiamo muovendo su tutti i quartieri di Pomigliano e i paesi limitrofi per andare ad incontrare personalmente i cittadini, per parlare del nostro programma e del metodo del Movimento, ma soprattutto per ascoltarli, per poter essere poi i portavoce nelle Istituzioni delle istanze del territorio – spiega Luigi Di Maio, giovane pomiglianese candidato alla Camera dei deputati - E quale miglior modo per raggiungere le persone che un mezzo pulito ed ecologico come la bicicletta? Sarà un’occasione per far sapere alla cittadinanza che il Movimento c’è e partecipa alle prossime elezioni politiche, ma anche per continuare a promuovere la mobilità sostenibile, riprendendoci gli spazi occupati da macchine e smog ed esprimendo la nostra voglia di una città più sana e vivibile. Faremo una tappa anche alla megadiscarica abusiva di rifiuti tossici, incendiatasi lo scorso mese di agosto, nei pressi del cimitero nuovo di Pomigliano, per continuare a denunciare e a tenere alta l’attenzione su questo dramma della nostra terra.

La nostra pedalata a 5 stelle sarà come un “gazebo itinerante” anche per far conoscere le prossime iniziative. Una delle richieste più frequenti che ci fanno le persone che incontriamo è di conoscere il programma del Movimento, di spiegarne i punti. Per questa ragione per domenica pomeriggio alle ore 18 abbiamo organizzato a piazza Primavera “Leggiamoci il programma”, una lettura pubblica del nostro programma; in caso di pioggia l’evento si terrà nella nostra sede temporanea di via Cantone. Leggeremo il programma punto per punto e ne discuteremo insieme. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare: solo conoscendo ed informandosi si può fare una scelta consapevole”.

E non finisce qui: il 13 di febbraio alla pizzeria Fratelli Cuorvo si terrà una serata di autofinanziamento con l’insolito abbinamento pizza e teatro, col “Monologo su Mimmo Beneventano”, pezzo teatrale di E. Ammendola. E il 16 febbraio a piazza Primavera il ciclo dei forum tematici si concluderà con Sviluppo e Lavoro: interverranno esponenti del circolo della Decrescita Felice di Napoli, esperti di diritto del lavoro e candidati del Movimento.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency