Napoli. Divampato vasto incendio alla Città della Scienza. Momento no per la città

città della scienza

Napoli. – Un vasto incendio è divampato nella Città della Scienza di Napoli, polo scientifico istituito nel 1990 dalla fondazione Idis. Secondo quanto hanno riferito alcunoi testimoni, le fiamme sarebbero ‘spaventose’ tanto da essere visibili da varie zone della città.

Sul posto sono arrivate cinque squadre di vigili del fuoco. Per il momento non si hanno notizie sull’origine delle fiamme, non si sa se si tratti di un rogo doloso o meno.

L’incedio, dai primi rilievi, si è sprigionato dopo l’orario di chiusura al pubblico. Ben quattro capannoni sono stati avvolti dalle fiamme.

I vigili del fuoco non sono riusciti subito a domare le fiamme a causa della vastità dell’incendio. L’intervento, sin da subito, è parso molto difficoltoso. Sono stati chiesti rinforzi e altre autobotti. A Bagnoli è intervenuta anche la polzia.Al momento nessuna pista, compreso quella dolosa, è esclusa dagli investigatori.

Questa giornata rappresenta davvero un momento nero della città. A pochi chilometri si sta lavorando per mettere in sicurezza alcuni palazzi adiacenti a quello crollato alla Riviera di Chiaia stamane. E solo per miracolo non ci sono vittime.

 

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency