Boscoreale (Na). – In città si respira aria di voto. Le politiche non hanno lasciato un gran segno nel dibattito cittadino, mentre le previsionI sulle comunali, fissate per il 26 e 27 maggio prossimi, stanno animando le giornate dei boschesi.
Tanti movimenti, oltre ai partiti tradizionali, stanno in queste ore chiudendo gli accordi elettorali che certificheranno le coalizioni che si presenteranno al voto. “La Voce di Boscoreale”, prestigiosa associazione del territorio, si presenterà nella campagna elettorale a sostegno dell’ex sindaco Gennaro Langella. “La Voce di Boscoreale” rappresentata dalla Boscoreale che vuole crescere con il confronto, attraverso un gruppo di boschesi provenienti dal mondo delle professioni , dell’impresa, del sociale e dell’università, sta tentando con forza e coraggio di creare una discontinuità forte con un passato amministrativo che ha paralizzato lo sviluppo della cittadina vesuviana.
Dall’associazione presieduta da Raffaele Lanzieri, che in queste ore sta lasciando la presidenza, in quanto è ufficializzata la sua candidatura al consiglio comunale, fanno sapere che Gennaro Langella ha sposato vari punti del programma di questo gruppo, questioni, che a dir loro, rilanceranno in modo forte e deciso la comunità boschese.
La Voce di Boscoreale punterà forte sul sociale, in particolare sulla riqualificazione delle periferie, le quali non devono piu’ fungere da quartieri dormitori , bensì da luoghi da vivere, ed attraverso l’impegno della futura amministrazione si dovrà rivedere un impegno finanziario volto a far fronte alla dispersione scolastica, alla formazione professionale dei giovani, ed alla creazione di spazi verdi e di gioco, dove i giovani e gli anziani formeranno quel tutt’uno , che potrà rappresentare la vera conquista sociale della città. “La Voce di Boscoreale” proporrà anche la chiusura del centro storico, ed attraverso questo provvedimento si disegnerà un vivere la città che non dovrà prescindere dal rilancio del commercio locale, attraverso incentivi ai commercianti e , soprattutto, ad animare nei giorni festivi e d’estate il Centro storico, portando la cultura in quei posti.
Pare che a convincere gli uomini de “La Voce di Boscoreale” a sostenere Gennaro Langella candidato sindaco sia stata la sua indubbia competenza nelle materie economiche e finanziarie, visto che in questo momento storico alla guida delle città, a detta dei ragazzi della La Voce di Boscoreale, si necessita del personale qualificato che viene dal mondo delle professioni, e Gennaro Langella rappresenta senza dubbio, viste le sue comprovate capacità tecniche, l’unico politico in grado di salvaguardare le casse comunali, e creare quelle manovre finanziarie al comune in grado di regalare alla città una vera e propria tranquillità economica.
La Voce di Boscoreale presenterà alcuni punti del programma domenica prossima nel corso dell’evento di inaugurazione del comitato elettorale del movimento civico, che si terrà in via Ponte Mastrilla (Contrada Marano), alle ore 10,30, nei pressi del campo sportivo. Ovviamente sarà presentato alla platea anche il candidato sindaco Gennaro Langella, che si accinge a guidare la mobilitazione civica della città vesuviana. Sarebbero pronte altre 4 liste civiche a sostegno dell’ex sindaco.
Redazione Politica