Roma. Lunedì 18 marzo, al Campidoglio, Quinta Edizione del “Premio Andrea Fortunato”
Roma. – “L’occasione della consegna del Premio dedicato ad Andrea Fortunato, il terzino della Juventus stroncato 8 anni fa da una forma di leucemia, è un evento prezioso per lo sport e la cultura italiani che è ormai divenuto un’inestimabile tradizione per la Capitale e l’intero Paese. Un appuntamento di altissimo livello organizzato dall’associazione Fioravante Polito, nel cui ambito sono premiati ogni anno sportivi e professionisti di indiscutibile valore e capacità.
Siamo orgogliosi che la Capitale possa ospitare una kermesse così prestigiosa, ma anche fieri di riunirci ancora una volta per ribadire la necessità di una legge che obblighi tutti gli sportivi, agosti ed amatori, ad effettuare severi e regolari controlli medici, realizzando per ciascuno un vero e proprio passaporto ematico. Una battaglia, da sempre combattuta in prima linea da Flavio Falzetti che ricorderemo con grande affetto e commozione, per la salute e la prevenzione delle malattie. Non ci stancheremo di orientare tutte le nostre migliori energie per raggiungere questi obiettivi di civiltà e per i quali ci impegneremo anche durante il nostro mandato alla Regione Lazio”. Lo anticipa in una nota il presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale e neoeletto consigliere della Regione Lazio Fabrizio Santori, che come ogni anno prenderà parte lunedì, 18 marzo 2013, alle ore 10,30, nella Aula Giulio Cesare del Campidoglio, alla cerimonia di assegnazione del V Premio Andrea Fortunato, che prevede la consegna di riconoscimenti a personaggi del mondo dello sport, della medicina e del giornalismo che si sono distinti nell’ambito del sociale e della solidarietà.
DI SEGUITO ALCUNI DEI PREMIATI E DEI PARTECIPANTI CHE HANNO CONFERMATO LA LORO PRESENZA ALL’ASSOCIAZIONE FIORAVANTE POLITO
Damiano Tommasi, Andrea Abodi, Franco Marchegiani, Luca Di Bartolomei, Mauro Berruto, Paolo Rubino, Aurelio De Laurentis, Serse Cosmi, Gianni Bugno, Alberto Malusci, Gianfranco Rosi, Alessandro Costacurta, Paolo Cannavaro, Fabrizio Ravanelli, Pino Capua, Evaristo Beccalossi, Paola De Angelis, Franco Baldini, Vladimir Petkovic, Don Mario Pieracci, Enrico D’Andrea, Michele Marzullo, Gianfranco Teotino.
Redazione Sportiva