Nola (Na). - Nuovo appuntamento nell’ambito della Rassegna “La Bellezza della Legalità” indetta e promossa dalla Libreria Guida di Nola, in collaborazione con il Circolo Culturale Passepartout e l’Associazione Unitas, con il patrocinio morale dell’Assessorato ai Beni Culturali dell’Ente di piazza Duomo guidato da Maria Grazia De Lucia Serpico.
Il terzo incontro è in programma domani, giovedì 21 marzo, giorno in cui si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie; la Città di Nola ospiterà in un’unica tavola rotonda quattro autori, tutti impegnati sul fronte della legalità e della giustizia. Un incontro a più voci con Nello Trocchia, giornalista del Fatto Quotidiano, autore di “Roma come Napoli”; Giuliana Covella, giornalista del Mattino, con il libro “L’uomo nero ha gli occhi azzurri”; Marcello Ravveduto, storico e professore, con il libro “Libero Grassi. Storia di un’eresia borghese”; Isaia Sales, docente all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, con il libro “I preti e i mafiosi”.
L’incontro si terrà alle ore 18 nell’aula consiliare del Comune. Durante la serata l’attore Ferdinando Maddaloni de “La Squadra”, leggerà brani a scelta.
Redazione Cultura