Cercola (Na). – Ha fatto il pieno di pubblico facendo registrare il “tutto esaurito” per il secondo sabato consecutivo il “Wine Bar e Bristrò Barone” di Villa Buonanno che nel week end ha ospitato nel corso del concerto del “Trio Antonio Imparato” lo special guest Antonio Onorato. Continua quindi la rassegna di jazz che sta portando alle falde del Vesuvio i grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale.
La dimora settecentesca di viale Buonanno sarà sabato prossimo ancora una volta teatro di grande musica. Il 23 marzo calcherà il palco di Villa Buonanno M‘Barka Ben Taleb, cantante italo-tunisina che si esibirà assieme ad Arcangelo Michele Caso, al violoncello, e Giosy Cincotti, al piano. Una voce calda quella di M’Barka, dalla sonorità suggestiva; l’artista è interprete nel mondo della “World Music”, un genere di jazz contaminato da influenze etniche mediterranee. M’Barka canta, danza e suona il darbuka dando vita ad uno spettacolo di energetica grazia, attraverso un repertorio che spazia dai canti arabi alla musica classica e melodica napoletana. Nel suo curriculum vanta collaborazioni con Eugenio Bennato, Gigi Finizio, Nava, tra gli altri. Ma non è tutto. E’ stata protagonista del film “Passione”, diretto da John Turturro, dove si esibisce in “Nun te scurda’” con Raiz e Petra Montecorvino, interpreta “’O sole mio” in arabo da solista, e canta “Tammurriata nera” con Peppe Barra e Max Casella.
Attualmente si dedica anche ad un progetto internazionale con il più grande suonatore di qanun, Abdullah Chhadeh. La rassegna di “jazz e dintorni” di Villa Buonanno, sotto la direzione artistica di Antonio Imparato, proseguirà sabato 30 marzo con il concerto del “Walter Ricci Hammond Trio”.
Redazione Spettacolo