Pollena Trocchia. Forum dei Giovani: Irene Passarelli eletta Presidente
Pollena Trocchia (Na). - E’ Irene Passarelli il primo presidente del Forum dei Giovani di Pollena Trocchia, eletta ieri per acclamazione dall’intero direttivo. Alla prima riunione hanno preso parte il sindaco, Francesco Pinto, e il capogruppo di maggioranza in Consiglio, Pasquale Fiorillo, per gli adempimenti necessari all’elezione del presidente. Inizia quindi ufficialmente il percorso del Forum dei Giovani che nei giorni scorsi ha anche visto il completamento delle cariche con la nomina in consiglio comunale della quota di merito che ha portato alla scelta di Alfredo Durante come decimo componente del direttivo.
“I ragazzi hanno scelto per acclamazione il loro presidente: da ciò emerge grande coesione all’interno del gruppo, il che fa ben sperare in un futuro di impegno univoco e quindi sicuramente fruttuoso”, ha commentato il sindaco Pinto. “L’amministrazione lavora adesso per l’individuazione di una sede da affidare al Forum in modo tale che i giovani abbiano un luogo in cui incontrarsi per pianificare le iniziative sulle quali lavorare”.
“L’elezione di una donna alla carica di presidente mi rende particolarmente felice” ha poi aggiunto il primo cittadino. “Sono contenta per l’elezione ma soprattutto per le modalità che il direttivo ha scelto per arrivarvi – ha commentato il neopresidente Passarelli – Nella stesura del programma elettorale che ho allegato alla candidatura ho tenuto conto sia dei punti da me presentati per l’elezione del direttivo del 9 e 10 febbraio, ma anche delle idee che invece erano all’interno dei programmi degli altri candidati”.
Il direttivo si riunirà la prossima volta mercoledì 27 marzo; nel corso dell’assemblea il presidente nominerà il suo vice e il segretario. Intanto continuano le iniziative a favore di Città della Scienza proposte dal Forum dei Giovani di Pollena Trocchia. Dopo la partecipazione al Flash Mob di Bagnoli lo scorso 10 marzo e il primo gazebo tenutosi domenica scorso a piazza Russo, i ragazzi del direttivo continueranno la raccolta fondi domenica 24 marzo con un presidio in piazza Amodio a Pollena Trocchia
Redazione Politica