Napoli. – Mentre il capo del Governo Mario Monti riferiva a Montecitorio dell’ennesima figuraccia internazionale incassata dalla nostra patria, sotto al consolato indiano è andata in scena la sentitissima protesta dei giovani napoletani a favore del rientro in Italia dei due marò (Massimiliano La Torre e Salvatore Girone), violentemente riportati in India a seguito di alcune arroganze del governo indiano.
Alla manifestazione erano presenti un centinaio di persone: la maggior parte arrivavano da Casapound, ha partecipato anche un gruppetto di Forza Nuova , Fiamma Tricolore più Cantalamessa , Marco Nonno ( Congliere Comunale di Napoli in quota a Fratelli d’Italia) l’assessore regionale Luciano Schifone.
E’ stata un evento a tinte forti, di mobilitazione per difendere i nostri marò. I cori intonati dai manifestanti sono i soliti : “marò liberi” , “io sto con i marò” e l’ inno di Mameli . Sia dal consolato che dalle due camionette della polizia non c’è stata particolare reazione alla legittima protesta dei valorosi giovani napoletani.
il direttore Gaetano Busiello