Roma. Scuola, Nido chiuso per albergo pericolante. Santori: i genitori infuriati

NIDO

Roma. - “Oggi è rimasto chiuso il Nido Idea di Via Lamporecchio, tra San Pantaleo Campano e il Trullo, perché da sabato un pino, presente nelle adiacenze e di grosse dimensioni, è stato reputato gravemente pericolante dal Servizio Giardini di Roma Capitale. I genitori, già allertati da venerdì, sono infuriati per quanto sta accadendo e si augurano che nel giro di poche ore si provveda alla messa in sicurezza dell’area e alla pronta riapertura del nido”, così dichiara in una nota Augusto Santori, Capogruppo de La Destra in Municipio XV, commentando la chiusura odierna del Nido Idea disposta per ragioni di sicurezza.

“Dobbiamo dare atto a Vigili del Fuoco e XV Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale di essersi prontamente mossi con le valutazioni e le diffide del caso, anche perché la vicenda risulterebbe complessa per via del fatto che l’albero in questione insisterebbe su un terreno privato e quindi non di competenza comunale”, continua la nota di Santori.

L’auspicio è che nel giro di poche ore si metta fine a questa vicenda tragicomica attraverso un immediato intervento in danno, considerato il fatto che da tempo il pino era stato ritenuto pericolante. In tutto questo contesto il Municipio XV e la giunta di centrosinistra risultano non pervenuti, ma non è di certo questa la notizia”, conclude Augusto Santori.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency