Napoli. Ordinanze per due consiglieri regionali, accusati di truffa.

consiglio-regionale- campania

Napoli. – La maggioranza consiliare che sostiene il Governatore Stefano Caldoro subisce un altro provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria napoletana, ad essere colpiti, stavolta, sono due consiglieri regionali in quota a “Noi Sud”. Due provvedimenti restrittivi della libertà sono stati eseguiti all’alba dalle Fiamme Gialle  nei confronti  dei consiglieri regionali della Campania Sergio Nappi (agli arresti domiciliari) e Raffaele Sentiero (colpito da obbligo di dimora) accusati di truffa aggravata.  L’inchiesta è condotta dal pm Giancarlo Novelli della sezione ‘reati contro la pubblica amministrazione’ della Procura di Napoli e coordinata dal Procuratore aggiunto Francesco Greco.

Gli investigatori del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, diretti dal colonnello Nicola Altiero, hanno riscontrato una serie di irregolarità. Nappi e Sentiero si sarebbero impossessati in maniera illecita rispettivamente di 31mila e 22mila euro, parte delle somme destinate al «fondo comunicazione». 

Gli inquirenti hanno rinvenuto, tra l’altro, una fattura presentata da Nappi per ottenere il rimborso che presenta una data addirittura anteriore alla sua elezione in Consiglio regionale. Tra le fatture presentate da Sentiero ne è stata rinvenuta una falsa rilasciata da un pregiudicato di Castel Volturno (Caserta) che in cambio avrebbe ricevuto 100 euro.

Redazione Cronaca

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency