Cercola (Na). - Stasera si è effettuato il sorteggio per definire gli spazi elettorali da assegnare alle liste , presenti nella competizione elettorale comunale, sui tabelloni comunali; e per fissare le posizioni dei candidati sindaco e simbolo sulle schede elettorali.
Dalla commissione cirondariale elettorale del mandamento di Sant’Anastasia sono arrivati i responsi positivi per tutte le liste. In questi giorni erano sotto osservazione: il Nuovo PSI che sostiene il candidato sindaco Giorgio Esposito, il Centro Democratico di Vincenzo Fiengo e il Partito Italia Nuova, quest’ultimo dato per escluso nelle ore successive alla presentazione delle liste.
Criticità relative alle firme dei sottoscrittori erano emerse sia per il Nuovo PSI che per il Partito Italia Nuova, mentre per il Centro Democratico filtrava insistente la voce che il “mandato a cascata” non sarebbe stato presentato in linea con la normativa vigente-
Al primo posto è stato sorteggiato Giorgio Esposito (La mia città – UDC – Nuovo PSI- PDL – Fratelli d’Italia), secondo Luigi Giliberti (Impegno e Partecipazione), terzo è arrivato Achille De Simone (Noi Popolo del Sud). Al quinto posto Salvatore Grillo (PD – CCercola Città Solidale).
Redazione Politica