Cercola (Na). - Salvatore Grillo, candidato sindaco del Partito Democratico e di Cercola Città Solidale, domattina – alle ore 10,30,- nel Piazzale dei Platani scenderà tra la gente con il suo esercito di giovani , armati del progamma di sviluppo per la città, dialogheranno con la città e risponderanno ai dubbi dei cittadini di Cercola, che potrebbero riafforare alla luce dele ultime vicende politiche locali. Saranno installati diversi gazebo informativi, dai quali i giovani candidati , insieme a Salvatore Grillo, spiegheranno ai cittadini il percorso elettorale che si sta per delineare per questa coalizione.
“I dirigenti della segreteria politica mantengono gli impegni – dicono dalla sezione del PD di Corso Riccardi – Abbiamo presentato una squadra di giovani, producendo di fatto l’azzeramento della vecchia classe dirigente e degli ex amministratori. Ci presentiamo con il simbolo del Partito Democratico. Quindi, noi manteniamo gli impegni, siamo uomini seri: il futuro è nelle mani di questi coraggiosi giovani.”
Il Partito Demcratico di Cercola in una lotta senza quartiere ha rinnovato la classe dirigente e dato discontinuità crispetto alle tenebrose dinamiche politiche del passato. Strategie che paralizzavano la crescita del centrosinistra e della città tutta. Oggi Salvatore Grillo, leader nei fatti del centrosinistra locale, viaggia spedito verso il ballottaggio. Infatti, in questa prima settimana di campagna elettorale la città ha risposto male all’offerta politica presentata dalla Grande Accozzaglia, con Vincenzo Fiengo candidato sindaco. Brucerebbe ancora la sconfitta a Vincenzo Barone (ex capogruppo del PD in consiglio comunale) e Riccardo Meandro, questi due ex democratici fino a qualche ora prima della presentazione della lista propagandavano il fatto che il partito stava con loro, mentre oggi devono spiegare all’elettorato di centrosinistra come mai dopo qualche ora si sono ritrovati dall’altra arte, con ex forzisii ed ex uomini di Pasquale Tammaro.
“Stiamo camminando a testa alta – spiega entusiasta Salvatore Grillo – tutte le giovani sensibilità arrivate nel partito, tra le quali quelle dal mondo delle professioni e dell’imprenditoria, stanno costruendo una sinergia con la segreteria politica , dinamica che ci propone come l’indiscussa e credibile alternativa al centrodestra pidiellino. La base della sinistra cercolese sta con noi, attestati di stima arrivano da ogni dove. Ora è giunto anche il momento di dar seguito a quanto costruito in opposizione : il nuovo Piano Urbanistico, nuove politiche fiscali, creare salvacondotti per i giovani e gli indigenti, rilanciare il commercio locale, un nuovo Piano Traffico e mettere in pratica tutte le misure idonee a regalare sviluppo e vivibilità alla nostra meraviglisaa comunità .”
Redazione Politica