Andrea Cozzolino, di San Giuseppe Vesuviano, è il ginecologo arrestato per aver venduto un neonato a 25.000€

ginecologo

Caserta. – Andrea Cozzolino, . questo è il nome del ginecologo che ha venduto un neonato per 25 mila euro. Noto professionista, operava nelle cliniche convenzionate“S. Anna” di Caserta e “Santa Lucia” di San Giuseppe Vesuviano.

Il medico, conosciuto anche per le sue pratiche di aborto oltre i termini consentiti dalla legge 194, fu consultato dalla giovane madre, una minorenne. Alla richiesta di 6 mila euro per l’aborto, la giovane gli fa presente la sua delicata e precaria situazione economica. Così fu convinta dallo stesso a portare a termine la gravidanza. In cambio le prometteva aiuto nel disfarsi del neonato e a evitare il riconoscimento del bambino. Promessa collegata ad un’altra fatta ad una coppia di aspiranti genitori. Alla nascita il neonato fu venduto a Carmela Giordano e Elio Miranda, per la somma pattuita di 25mila euro.

Ieri il blitz operato dagli agenti della squadra mobile di Caserta che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale su richiesta della procura di Santa Maria Capua Vetere. Il ginecologo è stato finalmente trasferito in carcere.

Mentre per i “genitori” che avevano comprato titolo e neonato, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, e non l’arresto come comunicato in primo momento.

Miriam De Vita

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency