Cercola. Via Don Minzoni sotto assedio: 12 effrazioni alle case, rivenute bombolette spray soporifere. Allarme rom

riordino_generale_della_sede_stradale

Cercola (Na). - Nella notte tra il 6 ed il 7 maggio sono state perpetrate ben 12 effrazioni sulla zona di via Don Minzoni.   A quanto pare i ladri sono ben organizzati,  visto che sono state rinvenute, in un palazzo della stessa zona, bombolette soporifere e le porte sono state aperte (anche se blindate) con un vero e proprio buco intorno alla serratura.

“Dobbiamo fornirci – si chiede una residente al posto  – di una vigilanza notturna lungo la strada? E può occuparsene il comune? Qualcuno ha intenzione di far sgomberare il campo rom che è insediato sul terreno dove insiste la caserma dei Vigili del Fuoco? O aspettano sempre che ci si faccia giustizia da sé? Faccio presente che non solo per farli sgomberare basta il fatto che hanno occupato un suolo ed edificato, ma inoltre hanno tutti le parabole sulle “case”,  quindi mi domando da chi attingano l’energia elettrica. Mi spiace immensamente, ma non è giusto che vivano in quel modo. Non so se la loro presenza lì e i furti siano collegati, ma a prescindere, è gravissimo che nessuno intervenga. È ben visibile l’accampamento”

Redazione Cronaca

1 Commento

  1. Christian Russo scrive:

    Sono senza dubbio d’accordo con voi. Io da poco ho preso casa nel nuovo parco adiacente alla caserma dei vigili del fuoco a Via Virginia Woolf e non vi racconto nemmeno come si vive. I rom passano 1000 volte al giorno e non fanno altro che atti vandalici: si lanciano pietre di una certa dimensione tra di loro, tirano i rami dalle piante del parco, gettano di tutto nelle aiuole delle piante del mio parco, e soprattutto molte volte ti guardano in modo strano quando non accetti di fargli carità. Un paio di settimane fa, camminando lungo Via Virginia Woolf un rom di circa 15-16 anni mi ferma e fa : ” Ti spacco la faccia!” c’è dopo anni di sacrifici,io come tante altre famiglie, ho coronato il sogno di avere una casa di mia proprietà e dopo aver speso un intero capitale, i risparmi di una vita, devo aver anche paura di camminare sotto casa mia?? Tutto ciò è assurdo, e le autorità se ne fregano perchè l’unica risposta che mi ha saputo dare il commissariato di ponticelli è stata : ” Non è nostra competenza, ma è del comune, noi mica possiamo allestire una squadra di sommossa e far sgomberare, sei pazzo?? Raccogli delle firme e poi mandale al comune! Questa è stata la mia faccia -.-”.

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency