Campionato Continentale dell’Hscc – Martini Trophy: il pilota napoletano Cosimo Turizio impegnato a Silverstone

turizio Osella

Napoli,. - Sarà il circuito di Silverstone, noto in tutto il mondo, ad ospitare la seconda tappa del Campionato Continentale di automobilismo Hscc – Martini Trophy, riservato alle vetture sport prototipi storici. Sabato 18 e domenica 19 sono, infatti, in programma ben due gare alle quali parteciperà anche il pilota napoletano Cosimo Turizio che, in questo campionato, ha già collezionato un podio con il terzo posto  a Thruxton lo scorso mese.

Al volante della sua Osella PA4 2000cc l’asso del volante napoletano, in questa occasione orfano del compagno di gara Michele Liguori fermo per infortunio,  tenterà di scalare la classifica generale su un circuito che conosce molto bene e sul quale ha collezionato negli anni ottimi risultati.

Ai nastri di partenza, già dalle prove in programma sabato mattina prima di gara 1, Cosimo Turizio si dovrà confrontare con i padroni di casa: Martin O’Connell (più volte vincitore del campionato inglese di Formula 3) e Nick Fleming che l’hanno preceduto nella gara di apertura del Campionato Martini Trophy.

Le prove di qualifica si svolgeranno il sabato mattina e anticiperanno la prima gara, in programma nel pomeriggio della stessa giornata (13.55),determinandone la griglia di partenza. Il risultato di gara 1 assegnerà la posizione di partenza per la seconda corsa  prevista la domenica mattina (13.30).

Redazione Sportiva

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency