Isola d’Elba, concorso internazionale per il bere consapevole con i prodotti della Mavi Drink

bar

Caserta,. - Sarà l’isola d’Elba la capitale del bere consapevole con il concorso internazionale riservato ai barmen  “Divertitevi in sicurezza” in programma il 17 maggio prossimo.

La 18.ma edizione organizzata dalla sezione toscana dell’ AIBES (associazione Italiana Barmen e Sostenitori di cui Mavi Drink è partner) in collaborazione con il Ministero della Salute,  la Società Italiana Alcolisti e la Polizia Stradale vede in prima linea anche l’azienda produttrice e importatrice di liquori campana che fornirà i propri prodotti per la creazione di cocktail che non dovranno superare il tasso alcolico di 12°, corrispondenti allo 0,5 per litro come prevede il codice della strada.

Un evento al quale partecipano  oltre 50 professionisti provenienti da tutto il mondo che proporranno cocktail a moderato contenuto alcolico per sensibilizzare i giovani  all’uso moderato dell’alcol.

La partecipazione all’iniziativa della Mavi Drink, dimostra l’impegno sociale dell’azienda  che  fornisce  discoteche e bar in gran parte d’Italia e che all’isola d’Elba metterà a disposizione dei barmen 60 prodotti diversi tra liquori sciroppi e prosecchi della linea Five Senses e della linea di spirits da importazione.

Presenterà la manifestazione alla quale partecipano come testimonial ogni anno personaggi del mondo dello spettacolo, il giornalista del TG1 Attilio Romita. Da quest’anno, oltre al premio istituito per il barman che realizzerà il miglior cocktail, sarà assegnato anche un riconoscimento al giornalista  che dato maggior risalto all’iniziativa con un articolo all’esame di una giuria composta da colleghi della stampa.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency