Sant’Anastasia. Masseria Canesca, al posto di un antico forno, arriva la piazzetta attrezzata

Cons&cittadini

Sant’Anastasia (Na). – Delle macerie di un vecchio forno sono rimasti i colori delle pietre utilizzate per abbellire una “terrazza attrezzata”, costruita in quello che nei tempi antichi era uno spazio aperto comune agli abitanti della masseria Canesca. Il vecchio forno pericolante e ingombrante, motivo di preoccupazione perché non era più utilizzato da anni e privo di messa in sicurezza, fu abbattuto su iniziativa del consigliere comunale Salvatore D’Auria ed al suo posto è sorta una struttura che permette di ritrovarsi di sera in piazzetta per dialogare o pregare. Sono stati completati i lavori ed è stata consegnata all’Ente ed alla cittadinanza un’area protetta, arredata con panchine, verde ed un’edicola, che sarà inaugurata dal Sindaco Carmine Esposito e benedetta dal parroco Don Davide D’Avino.

“I cittadini hanno accolto positivamente il nostro intervento ed ora aspettano, magari con la celebrazione di una Santa Messa, l’inaugurazione ed un momento di festa. Sono soddisfatto, perché l’intervento è stato rapido ed abbiamo salvaguardato l’incolumità dei cittadini – afferma il consigliere comunale Salvatore D’Auriafacendo la cosa più logica: abbattere il forno cadente e realizzare una struttura utile alla vita comunitaria, caratteristica della gente della masseria Canesca”.

“Abbiamo rispettato e mantenuto la memoria del passatoafferma il sindaco Carmine Esposito costruendo un luogo che favorirà, come un tempo accadeva intorno all’antico forno, la condivisione e la socializzazione”.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency