Cercola (Na). – La centralità della sezione del PD nell’azione politica ed elettorale di Salvatore Grillo si conferma con l’incontro che ha visto arrivare a Cercola due autorevoli parlamentari del PD: onorevoli Massimo Paolucci e Giorgio Piccolo.
In una sezione piena di entusiasmo, e presa d’assalto dai giovani del territorio, l’appuntamento elettorale ha spostato l’attenzione su vari aspetti molto forti del dibattito politico cittadino e nazionale.
“Ringrazio il partito , e i parlamentari, che stanno sostenendo al massimo i nostri sforzi in questa difficilissima avventura elettorale - ha speigato Salvatore Grillo , candidato sindaco del Partito Democratico e di “Cercola Città Solidale” – Anche dai comuni limitrofi ci giunge il sostegno della classe dirigente che conta. L’avanzo di bilancio di 2 milioni di euro uscito dal consuntivo del 2012 ci rende orgogliosi di quanto abbiamo fatto in opposizione, e sul controllo dei conti comunali. Se non avessimo controllati i conti dal 2008, ed evidenziato le spese inutili e folli di quegli anni, oggi ci troveremo davanti ad un catastrofico dissesto finanziario del comune di Cercola.
Il nostro programma verte su un progetto politco serio che mira a dare un’identità precisa alla città di Cercola, archiviando la condizione di quartiere dormitorio e rispolverare una bella idea di città che attrae turismo essendo la Porta Naturale di ingresso al Parco Nazionale del Vesuvio. Inoltre, – ha concluso Salvatore Grillo – le nuove normative hanno sollevato la regione dall’intervenire approvando progetti da finanziare con fondi europei e si è passati alla provvidenziale condizione di nascita dell’unione tra i vari comuni, strumento istituzionale in grado di attrarre fondi europei per lo sviluppo dei nostri territori.
Molto atteso è risultato essere anche l’intervento di Massimo Paolucci che ha spostato l’attenzione sulla questione politica nazionale.
“La mia presenza - ha spiegato l’on Massimo Paolucci - a Cercola testimonia una posizione del Partito Democratico molto seria e precisa. Noi siamo avversari, anche a Cercola, della coalizione di centrodestra, ed in particolare siamo per il rinnovamento della politica e del partito, e Salvatore Grillo rappresenta , con i giovani candidati al consiglio comunale, la speranza di rilancio del Partito Democratico. Il Partito Democratico sposa, a prescindere dal risultato elettorale, il format lanciato da questa squadra, torneremo a Cercola ove si vincesse, e sosterremo Grillo e la segreteria cittadina anche se si perdesse.”
“Il compito - ha concluso Paolucci - che dobbiamo svolgere in questa campagna elettorasle è quello di far comprendere alla gente che in questo terremoto politico siamo stati costretti ad un governo di larghe intese, il Paese stava sfoffrendo e il Presidente Napolitano ci ha messo davanti due opzioni politiche: o governissimo oppure il voto. Noi abbiamo ritenuto far prevalere l’interesse della Nazione, visto la condizione economica in cui versa gran parte della comunità italiana. Un fatto politico è chiaro: noi siamo alternativi al centrodestra. Resto a disposizione di questa meravigliosa comunità militante”
“Libera…Mente”, è stato lo slogan coniato dal partito per questa competizione elettorale, e dalls sezione del PD hanno tenuto a precis re il concetto: “Libera”, liberare il territorio dalla vecchia politica : e “Mente”, avendo in testa proposte giuste per lo sviluppo della nostra città.
Redazione Politica