Cercola (Na). - Anche dalla lista civica “Cercola Città Solidale” , lista a sostegno di Salvatore Grillo candidato sindaco, arriva la posizione di Giusy Aquila, altra giovane laureata al servizio del territorio e del suo candidato sindaco.
“La città di Cercola è da sempre caratterizzata dalla mancanza, - dichiara ai nostri taccuini Giusy Aquila – quasi totale, di sviluppo del settore turistico e delle infrastrutture, appare quasi doveroso un cenno a quella che potrebbe essere, in una prospettiva futura, l’azione di riqualificazione territoriale che intendiamo perseguire. Riqualificare il territorio cittadino vuol dire sfruttare appieno quelle che sono le sue risorse , anche se queste appaiono tutt’oggi inesistenti agli occhi dell’intera popolazione, ma in realtà non è così. Basti pensare al fatto che Cercola, come più volte emerge dal nostro programma, è la ‘Porta Naturale del Vesuvio’, è in quella posizione geografica he conduce alle pendici del monte, che ogni anno fa registrare un alto tasso di turisti all’anno. Quest’aspetto del nostro territorio non è stato quasi mai preso in considerazioni dalle precedenti amministrazioni, le quali non si sono preoccupare di dotare il nostro paese di strutture turistiche: i B&B o altre,che avrebbero potuto incentivare lo sviluppo economico del paese e sopperire, seppur in parte, alla disoccupazione giovanile.”
“E’ possibile trasformare – ecco l’appello di Giusy Aquila - questo progetto (come tanti altri) che oggi sembra utopico in realtà, se solo INSIEME ci si unisce per portare supporto ad una coalizione di GIOVANI professionisti che unendosi, hanno scelto di voler accordare il proprio sostegno a Salvatore Grillo.”
Redazione Politica