Cercola (Na). - Luigi Giliberti, candidato sindaco di Impegno e Partecipazione, ha ufficializzato il suo sostegno per il ballottaggio a Salvatore Grillo, lanciatissimo candidato sindaco del Partito Democratico.
Il matrimonio tra gli uomini della civica e la coalizione di centrosinistra è stato celebrato, poche ore fà, presso la scuola media di Caravita, davanti allo stato maggiore del Partito Democratico, accorso a Cercola per dare un’ulteriore spinta al progetto di rinnovamento dei democrat, e della politica locale, attraverso la previsione, in caso di vittoria, della presenza in consiglio di un gruppo straordinario di giovani , arrivati dalla società civile.
“Sosteniamo Salvatore Grillo – ha detto nell’incontro elettorale Luigi Giliberti - Impegno e Partecipazione ha adottato questa scelta perchè si certifica il rinnovamento della classe politica locale. Il nostro lavoro sarà ancora dedicato al Laboratorio di Partecipazione Democratica, e in questa settimana profonderemo tutte le energie affinchè Cercola si rinnovi. Impegno e Partecipazione mobiliterà tutti i suoi aderenti e candidati. Al ballottaggio votiamo Salvatore Grillo“, queste sono le prime dichiarazioni di Luigi Giliberti , appena ufficilizato l’accotdo.Quindi, niente apparentamento, ma solo un appoggio esterno.
Subito dopo sia il segretario cittadino del PD Agostino Cacciola, che Salvatore Grillo hanno manifestato il proprio enrusiasmo per questo provvidenziale appoggio degli uomini di Giliberti.
E’ arrivato all’incontro elettorale anche Roberto Speranza, capogruppo del PD alla Camera dei Deputati.
“Roberto Speranza - dice Paola Bruno , uno dei dirigenti del PD Cercola – ha deciso di venire a Cercola per sostenere Salvatore Grillo e il progetto di rinnovamento che il Partito Democratico ha avviato. Tanti giovani e tanti professionisti saranno eletti in Consiglio comunale a Cercola se i cittadini di Cercola voteranno Salvatore Grillo al ballottaggio del 9 e 10 giugno. Il Partito Democratico è l’unico partito che eleggerà donne in consiglio comunale con l’elezione di salvatore Grillo. Per tutti questi motivi il capogruppo Roberto Speranza, il segretario regionale Enzo Amendola ed il segretario provinciale Gino Cimmino hanno deciso di puntare su Salvatore Grillo sindaco, il Pd riparte dai territori per rilanciare l’Italia. Rinnovare la politica è possibile, rispondere alle aspettative dei cittadini è possibile, ma è necessario sostenere Salvatore Grillo al ballottaggio”
La trionfale marcia elettorale riprende già dalle prossime ore, con il porta a porta, praticato dal giovane esercito di Salvatore Grillo, che tanta simpatia sta suscitando in città. Tant’è vero che i quartieri di Cercola, in particolare quelli di periferia come Caravita, stanno adottando i simpatici giovani della coalizioni di Salvatore Grillo.
Dall’altra parte - La Grande Accozzaglia per Fiengo Sindaco – sarebbero filtrate indiscrezioni sulla futura squadra di governo, tra i nomi piu’ gettonati: Luigi Di Dato (PSE), Giuseppe Gallo e Giulio Bentivoglio (Centro Demiocratico), Giovanni Picardi (SEL) Vincenzo Barone (Movimento Democratico) ed Aldo Improta (I Verdi).
Mentre la coalizione di Salvatore Grillo, in linea con il progetto di rinnovamento della classe dirigente , conquista la fiducia di Impegno e Partecipazione, distintasi in campagna elettorale per il garbo e la proposta politica mescolata con le novità in lista.
Il Direttore Gaetano Busiello