Angri (Sa). – Sabato 15 giugno, domenica 16 e mercoledi 19, alle ore 20.30, Evoluzione Danza Teatro di Angri, diretta da Gelsomina Verdoliva e Tiziana Gallo, presenta “Estate in Danza”. Una tre giorni dedicata alla danza nel cuore della città, in collaborazione con il Comune di Angri, con un coinvolgente programma di spettacoli di fine anno Accademico 2012-2013.
Le tre serate, condotte dalla giornalista e conduttrice televisiva Brigitte Esposito, saranno all’insegna dello spettacolo per esplorare l’arte tersicorea in tutte le sue forme, stili e linguaggi scoprendone la sua multiforme geografia. Gli spettacoli, che si terranno il 15 e 16 giugno presso la Villa Comunale di Angri e il 19 presso il Palazzetto Galvani, vedranno protagonisti gli allievi della scuola che si esibiranno nelle diverse specialità della danza: da quella classica e moderna, passando per la contemporanea, la ginnastica ritmica, l’hip hop, la breakdance e i balli latino americani. Evoluzione Danza Teatro, dal 2009, promuove la danza e le arti performative sul territorio dell’Agro Nocerino Sarnese con eleganza, lavoro e professionalità offrendo la possibilità di svolgere una sana attività fisica, affiancata da un’attenta opera di diffusione della cultura artistica.
La scuola, infatti, offre agli allievi un contributo di crescita culturale presente nell’insegnamento della tecnica vera e propria, che viene affiancata da nozioni connesse alla sensibilità artistica. L’arte e la passione, dunque, si respirano nell’aria… dove talvolta i sogni diventano realtà.
Redazione Cultura