Angri (Sa) . - Giovedi 20 giugno, alle ore 18.00, presso il rinomato Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei si terrà lo strepitoso spettacolo di fine anno accademico 2012-2013 del Centro Studi Danza “ARABESQUE” di Angri diretto artisticamente da Virginia Lombardi e presentato dalla giornalista e conduttrice televisiva Brigitte Esposito.
Lo spettacolo prevede tre tempi: il primo dedicato alla tecnica classica suddiviso in tre parti: “Allegre note” con la partecipazione delle allieve più piccole dei corsi di propedeutica; “Divertissement” con la partecipazione dei corsi regolari inferiori e “Palladio” con la partecipazione dei corsi regolari superiori. Il secondo tempo sarà dedicato invece alla danza moderna, contemporanea e all’ hip hop: con “Guerra e pace” animeranno il palcoscenico i gruppi di hip hop; con “Anni 60″ gli allievi dei corsi inferiori e con “Contaminazioni” gli allievi dei corsi superiori. Il terzo tempo, infine, vedrà gli allievi impegnati nella rappresentazione dello “Schiaccianoci”. L’Arabesque, con le sue attività, offre un programma articolato e completo di attività formative su tutto il fronte delle discipline, degli stili e dei linguaggi del balletto e della danza, fortemente rapportati tra di loro da un’ eccellente direzione didattica ed artistica.
Ciò determina un insieme di opportunità straordinarie per gli allievi seguiti da una “equipe” di maestri di alta preparazione e specializzazione professionale, a partire dalla propedeutica fino alla più rigorosa formazione professionale nella danza classica, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e break dance. La scuola, formata da Virginia Lombardi (direttrice ed insegnante di tecnica classica e moderna), da Imma Coppola (insegnante di hip hop), da Mariella Sinopoli (assistente dei corsi di classico), da Elena Santonicola (tirocinante e insegnante di Pilates) e dal maestro ospite di danza moderna Roberto D’Urso, (ballerino, coreografo teatrale e televisivo nonchè assistente di Franco Miseria) trasmette da sempre la sua passione artistica ai giovani talenti della scuola offrendo loro opportunità professionali e proponendo periodicamente stage con docenti di chiara fama. Ospiti della serata Roberto D’Urso che danzerà durante lo spettacolo e altra graditissima presenza quella del ballerino Alessandro Pastore. Un evento imperdibile in cui l’Arabesque, mettendo in scena un dinamico collage di coreografie e musiche, regalerà al pubblico emozionanti momenti.
Redazione Spettacolo