-Sotto al Vesuvio senz’acqua. Il grande caldo – la tempesta ADE – ha portato in dono alle pendici del vulcano la siccità dei rubinetti. Da qualche ora tanti comuni soffrono di abbassamento della pressione dell’acqua ed addirittura per diverse zone la mancanza totale dell’erogazione idrica. Dall’Acquedotto Gori rassicurano su una presta risoluzione dei disagi..
“Purtroppo è accaduto qualcosa di incalcolabile - ci spiega uno dei dirigente dell’Acquedotto Gori S.p.a – il gran caldo ha determinato l’esaurimento anche di parte delle nostre riserve d’acqua. In serata speriamo di riportare acqua, a macchia di leopardo, nei 76 comuni. L’emergenza è altissima, e già da domani abbiamo allertato la Regione Campania, la quale ci dovrà fornire le riserve di acqua utili a fronteggiare l’emergenza. “
Mentre a Cercola si è verificato nel pomeriggio un grossissimo guasto all’impianto, ed i tecnici stanno al lavoro per ripristinare l’erogazione idrica, prevista per la serata.
Operai, negozi commerciali, massaie, tutti presi alla sprovvista e questa emergenza sta determinando dei disagi fastidiosi alle popolazioni vesuviane. Numerose segnalazioni ci sono arrivate in queste ore in redazione.
Redazione Cronaca