Torre Annunziata. Revocato il “Divieto di Balneazione”, esulta l’assessore Raiola

torre-annunziata

Torre Annunziata (NA). - A seguito della nota diffusa ieri dall’Asl Na 3 Sud, è stata comunicata ufficialmente la balneabilità del tratto di mare che va da “Villa Tiberiade” al “Molo di Ponente”.

L’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata ha così potuto immediatamente revocare il Divieto di Balneazione che interessava detta tratta dal 1973.

I dati 2013 diffusi dall’Arpac, infatti, hanno sigillato un andamento positivo per i tre prelievi svolti tra aprile, maggio e giugno, in tre diversi punti ( Villa Tiberiade, Lido Azzurro, lato nord della foce del Sarno).

“Un risultato di buona politica e buona amministrazione” - commenta Giuseppe Raiola, assessore al Porto, Demanio e Risorse Mare – “ Quest’anno – finalmente – il nostro mare è tornato balneabile; per la prima volta in quarant’anni i nostri cittadini potranno usufruire a pieno del tratto di costa che la natura ci ha donato. Un traguardo favorito dai lavori per l’eliminazione degli scarichi fognari e dal conseguente allacciamento del depuratore al nuovo collettore”.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency