Cercola (Na). – Non si ferma ancora la campagna di sostegno al neo sindaco Vincenzo Fiengo. Tant’è vero che alcuni suoi accaniti fans lanciano sul web la falsa notizia di un intervento di Vincenzo Fiengo, arelativamente alla pulizia delle aree verdi che circondano gli alloggi della ex legge 219, in quel di Caravita, ormai – da anni – in condizioni pietosissime. Ma i suoi fans, i fienghini, sono abbastanza impreparati in quanto il neo sindaco non è stato ancora proclamato e non è entrato ancora nelle sue funzioni: come avrebbe potuto incidere sugli uffici preposti? Il sindaco Fiengo avrà tanti anni davanti per soddisfare le urgenti necessità che arrivano dal quartiere popolare, area dalla quale ha attinto i voti necessari per sconfiggere allo scorso ballottaggio Salvatore Grillo.
Anche il Movimento Cinque Stelle di Cercola ha “ironicamente” sottolineato i poteri di un sindaco che non c’è, e soprattutto, quell’intervento era stato programmato dal commissario straordinario Antonio Scozzese.
“La pulizia del verde - come spiegano dal loro sito ufficio quelli del Movimento Cinque Stelle Cercola – nella zona di Caravita alloggi ex L.219/81, nonchè in altre zone del nostro territorio, disposta da oltre un mese dal Commissario Prefettizio Dott. Scozzese, merito impropriamente attribuito alla Giunta Fiengo non ancora insediatasi da alcuni suoi fans. Noi umanoidi del M5S ci siamo recati presso le zone oggetto della pulizia del verde dove abbiamo incontrato diversi manutentori del Comune all’opera. Ad avallare quanto da noi appurato, alcuni abitanti ci hanno informato che la pulizia del verde era iniziata già prima delle elezioni politiche;
La vittoria della maggioranza Fiengo, formata originariamente dall’unione di schieramenti di centro e di sinistra, è clamorosamente frutto del sostegno dalle varie forze di destra, miracolosamente fulminate sulla via di Damasco pochi giorni prima del ballottaggio;
La febbre sale . concludono i grillini - ogni giorno nella coalizione vincente con richieste di ogni tipo da parte dei vari leader occulti ma “sgamatissimi” all’opinione pubblica;”
Redazione Politica