“Italia delle Idee”, il movimento politico fondato da Nicola Montanino che intende valorizzare le risorse del territorio e riportare al centro della politica la partecipazione democratica, ha il suo primo sindaco: è Gaetano Frate, primo cittadino di Conca dei Marini, in provincia di Salerno.
Frate ha aderito al movimento ufficialmente, condividendone i valori e i programmi.
Conca dei Marini è un piccolo Comune della costiera amalfitana dichiarato, assieme a tutta la Costiera, patrimonio dell’Unesco. Spiega il presidente di Italia delle Idee, Nicola Montanino: “Per il nostro movimento, che punta sul rilancio del turismo e della cultura, Conca dei Marini è una Capitale, un Comune importantissimo. L’adesione di Frate è motivo di orgoglio per noi: Italia delle Idee cresce e comincia a radicarsi sul territorio”
Nei prossimo giorni, altri amministratori comunali potrebbero aderire al movimento: “Stiamo discutendo e confrontandoci con politici e amministratori di tutta la Campania. I nostri progetti e le nostre idee trovano consenso ovunque, presto arriveranno altre belle sorprese”, aggiunge Montanino.
Gaetano Frate è stato eletto (per la seconda volta) sindaco di Conca dei Marini nel 2011, con la lista civica “Conca Democratica”
Redazione Politica