Brusciano (Na). – Dinnanzi ad una folta presenza di concittadini si è tenuto, nell’aula consiliare del Comune di Brusciano, il primo Consiglio Comunale guidato dal neo eletto Sindaco Giuseppe Romano. Il nuovo Consiglio sarà guidato dal geometra Luigi D’Amato eletto nelle fila di Fare Nuovo; vice presidente è stato eletto il consigliere Fabio Terracciano della lista civica Città Democratica.
Dopo il giuramento alla Costituzione Italiana dell’avv. Romano e dei consiglieri eletti, è stata presentata la nuova squadra di assessori: sulla poltrona numero due siederà Giuseppe Negri, che oltre alla carica di vice sindaco prende la delega alla Pubblica Istruzione e Viabilità. Un assessorato con un nutrito pacchetto di deleghe allo Sport, Spettacolo, Cultura e Attività produttive, è andato al presidente dell’associazione culturale “La Città Invisibile”, il giornalista Felice Marotta. Nell’esecutivo, nominato assessore l’avvocato civilista e amministrativista, Angelo Di Palma, che ha ottenuto i Lavori Pubblici, Espropri e Sicurezza ambienti di lavoro. Si occuperà di Bilancio e Trasparenza, l’avvocato Rocco Travaglino. La casella rosa assessorato Igiene, Sanità e Cimitero sarà occupata dalla laureata in Lettere Moderne, Nunzia Maione, per altro impegnata in varie attività parrocchiali.
Il sindaco Romano ha mantenuto le restanti deleghe in attesa di eventuali altri conferimenti e ha precisato: “Lavoreremo nell’interesse del nostro paese”. Il neo sindaco Giosy Romano, nel segno dell’assoluta discontinuità e rispetto dei termini ha dato ufficialmente il via alla nuova squadra di governo. Un taglio netto con il passato, infatti, una giunta quella varata, che è completamente estranea alla precedente amministrazione. L’invito, da parte di tutti, è stato quello al rispetto della persone e all’abbandono delle sterili polemiche per dedicarsi alla risoluzione concreta dei problemi affinché si possa concorrere, nella maniera più proficua possibile, al bene della città.
Redazione Cronaca