Pollena Trocchia (Na). – Oggetti usati, anticherie, opere d’arte di pittura e scultura, collezionismo, hobbismo e affini, fumetti, libri, stampe, fiori e piante: per la prima volta a Pollena Trocchia la Fiera Mercato dell’Usato e dell’Antiquariato. Promossa dall’amministrazione Pinto nel corso del precedente mandato, la Fiera ha visto la luce stamattina.
Al momento sono otto i venditori che hanno aderito al bando, tuttavia il numero di espositori è destinato a crescere: l’area mercatale di via Esperanto può accogliere fino a venti stands e quindi rappresentare un’offerta più che completa. La Fiera Mercato ha aperto stamane i battenti per la prima volta (orario d’apertura al pubblico 8.00-14.00) e avrà luogo l’ultima domenica di ogni mese.
“Il nostro obiettivo – spiega il sindaco Francesco Pinto – è la valorizzazione dell’artigianato locale e di tutte quelle piccole realtà che operano nell’ambito dell’antiquariato e degli oggetti usati . La Fiera Mercato – dice ancora il primo cittadino – è un mezzo per rispondere alle esigenze di tanti appassionati che sono in giro alla ricerca di oggetti rari e antichi”.
“Ci auguriamo che questa iniziativa possa portare nel nostro territorio anche persone provenienti da altri comuni e diventi quindi uno stimolo per la crescita e un momento di aggregazione”, commenta l’assessore alle Attività produttive, Pasquale Busiello.
Redazione Cronaca