Castello di Cisterna (Na). – Una partecipatissima manifestazione sportiva, con ragazzi e ragazze arrivati da diversi comuni del napoletano, ha aperto la kermesse “R…Estate a Cisterna”, evento che tende a coniugare sport, spettacolo e gastronomia al fine di rendere la permanenza in città piu’ piacevole. Lo sport è stato protagonista assoluto al Parco Verde della 219, lo scorso sabato 6 luglio. Una riqualificazione culturale , seppur , realizzata in poche ore , è stata attraversata da un semplice messaggio sportivo. “R…Estate a Cisterna” ha visto l’incontro di quasi un migliaio di giovani che si sono confrontati in mini tornei di calcio, basket e volley: rigorosamente squadre da tre. In particolare il basket, con lo straordinario impegno di Giuseppe Tufano Pasquale Giordano e Pasquale Fusco, è riuscito a catturare le simpatie e l’impegno dei giovani accorsi all’evento.
Il vice sindaco Giosafatte Nocerino ha così commentato ai nostri taccuini: . “ Finalmente dopo tanti giorni di preparativi e di attesa è iniziata la prima giornata di restate a cisterna 2013, all’insegna della solidarietà e dello sport. Abbiamo voluto fortemente organizzare l’evento nel parco pubblico della 219 per dare un forte messaggio di legalità per un quartiere che per troppo tempo è rimasto ai margini sociali e culturali del nostro paese. é importante far capire ai residenti del parco 219 che le istituzioni ci sono e saranno sempre al fianco di chi quotidianamente rispetta le regole. Il Parco Verde della 219 offre tanti spazi per manifestazioni culturali, sportive e di varie genere, per cui dobbiamo ripetere queste esperienze che contribuiscono ad unire ed aggregare. Oggi abbiamo vissuto una bella giornata di festa con tanti giovani che hanno condiviso con noi momenti importanti. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con noi, le associazioni, le squadre. In particolare oggi hanno dato un grosso contributo Pasquale Fusco, PaSquale Giordano e Peppe Tufano. Ci vediamo sabato prossimo per il secondo evento dedicato ai giovani talenti musicali, ci divertiremo con il karaoke e la prova del cuoco.”
Un ringraziamento particolare, da parte degli organizzatori, va ai ragazzi di Decathlon Casoria, - Susanna Agrillo e Angelo Esposito, - che con la loro professionalità e attenzione, hanno dato un tocco in piu alla manifestazione sportiva.
Sono state distribuite magliette e sacchettini di caramelle, gadget.. “I ringraziamenti da parte nostra vanno al sindaco per il patrocinio di questo straordinario evento sportivo” , dicono in coro gli organizzatori - Pasquale Giordano Pasquale Fusco, Peppe Tufano - della giornata sportiva.
Redazione Sportiva